Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Tasse 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Check out

Scholl Concepts
Newsletter

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


CarbonHouse® è un marchio registrato di proprietà di CARBONHOUSE con sede legale in Trieste, via G.Boccaccio 1, P.I. 01257040327, REA TS - 136409, e titolare del sito www.carbonhouse.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra CARBONHOUSE e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di CARBONHOUSE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.carbonhouse.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Scheda informativa, dettagli….) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 –Fatturazione: le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Il cliente che desiderasse ricevere fattura per l’acquisto deve richiederlo espressamente e non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, mediante lo spazio dedicato ai commenti nella procedura di check-out. La fattura sarà emessa senza l'applicazione dell'IVA, ai sensi dell'art.1, comma 100, della Legge 24/12/2007 n.244. Tutti i prezzi indicati su www.carbonhouse.it si intendono IVA esclusa e non applicabile.

2.3 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CARBONHOUSE mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CARBONHOUSE. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.4 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CARBONHOUSE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.
3.2 - In nessun momento della procedura di acquisto CARBONHOUSE  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

3.3 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.
3.4 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di CARBONHOUSE del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
3.5 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.6 - Postepay: la modalità di pagamento tramite postepay anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di CARBONHOUSE del pagamento. I dati per eseguire la ricarica postapy  vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - CARBONHOUSE usufruisce di corrieri espressi per i pacchi e del servizio di Poste Italiane per le spedizioni in busta. I metodi di spedizione e i vettori utilizzati sono fissi e non soggetti a variazione su richiesta del cliente.
4.2 - Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.3 - Nessuna responsabilità può essere imputata a CARBONHOUSE in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Non viene fatto alcun rimborso delle spese di spedizione per eventuali ritardi.
4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
4.5 -Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di CARBONHOUSE. Una eventuale rispedizione della merce resta a carico del Cliente.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. CARBONHOUSE si riserva di applicare tale disposizione di legge a tutti gli articoli in fibra di carbonio o in fibra di vetro verniciati con grafiche ed aerografie su richiesta del Cliente.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare la comunicazione di recesso tramite posta elettronica a:shop@carbonhouse.it, oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: CARBONHOUSE – via G.Boccaccio 1 – 34135 Trieste. Il servizio clienti di CARBONHOUSE provvederà a contattarti tempestivamente indicando il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) assegnato.

5.3 – Restituzione della merce: la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Le parti non dovranno essere state montate o installate su alcun motociclo prima della restituzione. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico dell’acquirente. La merce dovrà essere spedita mediante corriere espresso con spedizione tracciabile a: CARBONHOUSE – via G.Boccaccio 1 – 34135 Trieste. La merce dovrà essere accompagnata dal modulo di reso debitamente compilato e firmato. Il modulo di reso verrà messo a disposizione dei clienti sul sito www.carbonhouse.it  oppure inviato per e-mail assieme  al numero di RMA. Si ricorda che:

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente Verificate le condizioni per una procedura di reso positiva, CARBONHOUSE procederà con il rimborso. Il riaccredito dell’intero importo pagato, ovvero dell’importo parziale nel caso di reso parziale su più articoli acquistati, avverrà entro 10 giorni lavorativi tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). 

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CARBONHOUSE accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di CARBONHOUSE, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE

 Tutti i prodotti venduti da CARBONHOUSE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CARBONHOUSE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 – L’Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore). Per utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA. 
6.3 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CARBONHOUSE potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.4 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a  CARBONHOUSE per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.5 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. PRIVACY

7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. CARBONHOUSE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è CARBONHOUSE.

7.2 Reclami: ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: CARBONHOUSE – via G.Boccaccio 1 – 34135 Trieste   shop@carbonhouse.it

8. FORO COMPETENTE

8.1 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e CARBONHOUSE  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trieste.

8.1 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e CARBONHOUSE  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trieste.

9. RESPONSABILITA'

9.1 - CARBONHOUSE non si assume responsabilità per un eventuale uso non corretto dei prodotti venduti, progettati e ralizzati per l'utilizzo in ambiente agonistico e non omologati per l'uso stradale salvo ove diversamente specificato. Gli articoli venduti sono pronti al montaggio, salvo verifica dell'acquirente di compatibilità di viteria per fissaggio o qualunque altro complemento al montaggio dell'articolo.